Archivio News

SISTEMA AUDIPRESS 2023/III: DISPONIBILI I NUOVI DATI SULLA LETTURA DEI QUOTIDIANI E DEI PERIODICI IN ITALIA.

28 febbraio 2024

Con 31,6 milioni di lettori complessivi che hanno letto o sfogliato un titolo stampa carta e/o replica di Quotidiani e Periodici e un’ulteriore crescita del 2,5% per la lettura di copia digitale replica, i dati della nuova edizione confermano l’andamento stabile e in continuità dell’intero comparto.   Milano, 28 febbraio 2024 – Il Consiglio di […]

Continua a leggere

SISTEMA AUDIPRESS 2023/II: DISPONIBILI I NUOVI DATI SULLA LETTURA DEI QUOTIDIANI E DEI PERIODICI IN ITALIA.

26 settembre 2023

Sono 31,9 milioni i lettori complessivi delle testate rilevate, in continuità con le precedenti rilevazioni (+0,6% rispetto all’edizione 2023/I). Crescono ancora i Lettori delle copie replica (+1,3%) e restano confermati gli indicatori positivi per la frequenza di lettura e per le copie acquistate, personalmente e/o da un familiare o in abbonamento.   Milano, 26 settembre […]

Continua a leggere

SISTEMA AUDIPRESS 2023/I: DISPONIBILI I NUOVI DATI SULLA LETTURA DEI QUOTIDIANI E DEI PERIODICI IN ITALIA

24 maggio 2023

Confermato il trend stabile per l’intero comparto stampa, con 31,7 milioni di Lettori (+0,9% rispetto all’edizione precedente) e il formato digitale replica in piena estensione (4,9 milioni di Lettori in più nel mese a tre anni dalla pandemia) Milano, 24 maggio 2023 – Il Consiglio di Amministrazione di Audicom, la società nata dalla fusione tra […]

Continua a leggere

IL PROGETTO DI FUSIONE TRA AUDIWEB E AUDIPRESS SI È CONCRETIZZATO, NASCE AUDICOM E SI INSEDIA IL PRIMO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

13 marzo 2023

La prima riunione del C.d.A di Audicom è stata presieduta dal Presidente Marco Travaglia. Gli obiettivi della società per il 2023: gestione delle ricerche in essere e predisposizione della nuova metodologia di rilevazione digital+print. _____________ Milano, 13 marzo 2023 – Si è tenuta oggi la prima riunione del Consiglio di Amministrazione di Audicom, la società […]

Continua a leggere

Audipress 2022/III: verso la crossmedialità, cresce ancora la digital edition (+7,1%)

23 febbraio 2023

Osservando lo scenario che emerge dai dati Audipress, abbiamo assistito in questi ultimi anni al percorso di trasformazione e maturazione di un nuovo approccio alla lettura, volto a cogliere la molteplicità dell’offerta dei brand editoriali anche attraverso una sempre maggiore fruizione digitale. Nell’edizione Audipress 2022/III prosegue il trend positivo e in costante crescita dei lettori […]

Continua a leggere

AUDIWEB E AUDIPRESS PROMUOVONO UNA PROCEDURA SELETTIVA PER L’INDIVIDUAZIONE DI UNA O PIÙ SOCIETÀ DI RICERCA PER LA DEFINIZIONE DEL PROGETTO DI RICERCA INTEGRATA DIGITAL + PRINT.

2 febbraio 2023

Il documento di R.F.P., in cui sono indicate le linee guida e i requisiti indispensabili per la predisposizione della proposta metodologica, è disponibile per la consultazione e pubblicato sui siti dei due JIC promotori. —————— Milano, 2 febbraio 2023 – Audiweb s.r.l. e Audipress s.r.l. promuovono una procedura di selezione (tramite una Request for Proposal […]

Continua a leggere

Dati Audipress 2022/II: continua il trend positivo nelle letture. Aumenta ancora il digitale +9%

11 ottobre 2022

“Dai risultati dell’edizione Audipress 2022/II, approvati oggi dal Consiglio di Amministrazione, emerge il quadro maturato in questi anni di pandemia: stiamo attraversando una rivoluzione digitale che ha avuto grande impulso anche a causa del contesto sociale dell’ultimo biennio e siamo lettori ormai abituati a un’offerta informativa e culturale disponibile in molteplici formati e supporti. Da […]

Continua a leggere

Audipress 2022/I: tutti dati positivi e cresce la digital edition (+11,6%)

31 maggio 2022

“L’edizione Audipress 2022/I, approvata oggi dal Consiglio di Amministrazione, mostra segnali di crescita nelle letture e nel dato dei lettori dei vari comparti editoriali (Quotidiani +0.8%, Settimanali +0,5%, Mensili +2,1% e Stampa nel complesso +0,7% per testate omogenee, rispetto alla precedente edizione), con una decisa e ulteriore estensione nella fruizione di digital edition, che tocca […]

Continua a leggere

Dati Audipress 2021/III: ancora in crescita la lettura in digitale

24 febbraio 2022

“Nei dati dell’edizione Audipress 2021/III ritroviamo la conferma dell’interesse verso il digitale che abbiamo visto in costante espansione nel momento di discontinuità globale e di totale eccezionalità rappresentato dalla pandemia. Con un ulteriore incremento del +5,1% rispetto all’edizione precedente, i lettori che ogni mese scelgono la digital edition raggiungono quota 5,5 milioni, una platea che […]

Continua a leggere