Save the Date, martedì 7 novembre 2017 – Il Valore della stampa: vissuti e aspettative dei lettori.
18 ottobre 2017
18 ottobre 2017
27 settembre 2017
Pubblicati i dati Audipress 2017/II, approvati dal Consiglio di Amministrazione di Audipress Srl. La ricerca Audipress, che dal gennaio 2017 rileva la lettura di quotidiani e periodici mediante un’indagine single source, conferma la capacità della stampa di conservare importanti volumi di contatto, in un mercato complesso per i contenuti certificati. Il bisogno di informazione di […]
31 maggio 2017
Da oggi disponibili i dati Audipress 2017/I, approvati dal Consiglio di Amministrazione. Con i dati pubblicati oggi, Audipress presenta il nuovo impianto di indagine single source, che dal gennaio 2017 rileva la lettura di quotidiani e periodici in un unico questionario, integrandosi con le precedenti edizioni basate su due rilevazioni distinte per Quotidiani e Periodici. […]
22 febbraio 2017
Sono disponibili i dati Audipress 2016/III, approvati dal Consiglio di Amministrazione di Audipress Srl. Si confermano i grandi volumi di contatti per la stampa quotidiana e periodica, scelta ogni mese dall’83,3% della popolazione italiana (14 anni e oltre) attraverso il supporto cartaceo o in formato digitale. La lettura delle più importanti testate italiane mantiene il […]
2 dicembre 2016
Audipress avvia la nuova indagine sulla readership dal 2017. L’indagine Audipress, che monitora le abitudini di lettura in Italia offrendo dati per tracciare il profilo sociodemografico dei lettori e i loro comportamenti di lettura, si arricchisce e si rinnova. “Vogliamo confermare e consolidare le caratteristiche di autorevolezza e di affidabilità dei dati sulla lettura dei […]
27 settembre 2016
Sono da oggi disponibili i dati Audipress 2016/II, approvati dal Consiglio di Amministrazione di Audipress Srl. L’indagine Audipress, che fornisce i dati ufficiali sullo stato della lettura di quotidiani e periodici in Italia, conferma la capillarità del mezzo stampa, presentando le dimensioni del fenomeno e le caratteristiche dell’audience. Attraverso la copia cartacea o digitale, […]
31 maggio 2016
Pubblicati i dati Audipress 2016/I, approvati dal Consiglio di Amministrazione di Audipress Srl. La ricerca Audipress, che monitora in maniera continuativa le abitudini di lettura in Italia, presenta uno scenario del consumo dei prodotti editoriali su carta o digitale che supera i 28 milioni di letture ogni giorno per i quotidiani (per 18.468.000 lettori), i […]
23 maggio 2016
L’Assemblea dei Soci di Audipress ha confermato oggi, all’unanimità, Maurizio Costa Presidente di Audipress Srl, nominando il Consiglio di Amministrazione della Società per il biennio 2016-2017.
23 febbraio 2016
Sono disponibili i dati Audipress 2015/III, approvati oggi dal Consiglio di Amministrazione di Audipress Srl. Questa edizione dell’indagine Audipress conferma il ruolo della stampa (su carta o digitale) come fonte di informazione per 45,5 milioni di italiani. Ogni mese l’85,8% della popolazione italiana (di 14 anni e oltre) sceglie almeno un titolo stampa, in un […]
30 ottobre 2015
“Tecniche di presentazione e visualizzazione dei dati per le ricerche di mercato” The Visual Agency presenta al Marketing Research Forum Assirm 2015 anche la visualizzazione dei dati Audipress attraverso l’applicazione Visual Report.