Audicom Srl è una società partecipata da Fedoweb, associazione di Editori e Operatori web (24,87%), FIEG Federazione Italiana Editori Giornali (24,87%), UPA Utenti Pubblicità Associati (24,87%), che rappresentano le aziende nazionali e multinazionali che investono in pubblicità e Assap Servizi (24,87%), l’azienda servizi di proprietà di UNA, associazione delle agenzie media operanti in Italia.
Si configura quindi come un Joint Industry Committeee con la partecipazione delle associazioni di categoria di tutti gli operatori del mercato. Partecipa al capitale di Audicom Srl, in virtù di rapporti di reciprocità, anche Auditel con una quota di minoranza (0,5%), senza tuttavia diritti alla designazione dei Consiglieri di Amministrazione.
La società è gestita da un Consiglio di Amministrazione affiancato da un Comitato Tecnico, che ha funzioni propositive e consultive in relazione all’impostazione delle rilevazioni, delle ricerche e della diffusione di dati ottenuti.
Per maggiori informazioni sulla struttura societaria e sulla composizione del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Tecnico. è possibile consultare la pagina dedicata sul sito Audicom.